20150413 162101

Sono il dott. Gabriele Bissacco, laureato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella Scuola all’università di Padova. Ho concluso un master riguardante i disturbi specifici di apprendimento (Didattica e Psicopedagogia dei Disturbi Specifici di Apprendimento) presso l’università di Bolzano. Sono iscritto all’ordine degli psicologi della Provincia Autonoma di Bolzano con il numero d’iscrizione BZ 04 738.

 

Nel corso di questi anni mi sono specializzato nel trattamento riabilitativo di bambini con disturbo dello spettro autistico, lavorando dal 2009 nell’associazione Autismo Padova come terapista specializzato. Ho partecipato come operatore a numerosi progetti, sempre rivolti a bambini/adolescenti con autismo tra cui: la psicoacquaticità, centri estivi, week-end di autonomia e interventi domiciliari. Dal 2011 al 2013 ho lavorato nei centri “diagnosi e tarapia dell’autismo” di Verona e Milano, perfezionando l’intervento abilitativo/riabilitativo con bambini affetti da autismo e con altri disturbi dell’età evolutiva (deficit d’attenzione con iperattività, disturbi dell’apprendimento, ritardi del linguaggio, disprassie evolutive, psicosi infantili, disturbi dell’attaccamento, mutismo selettivo…).

 

Attualmente lavoro con passione e serietà nel mio studio a Bolzano. Il mio obiettivo è quello di fornire alle famiglie che hanno bambini disabili un servizio altamente specializzato, aggiornandomi costantemente tramite convegni, corsi di formazione e ricerche scientifiche inerenti all’autismo e a tutti i disturbi dell’età evolutiva. 

 

Sono inoltre psicologo scolastico presso l'istituto comprensivo Bolzano 2 (scuole Don Bosco, Langer, Ada Negri).